Mac Due con Cararama e Welly ha prodotto nel 2005 un fatturato pari a 2.200.000 euro, l’8% del fatturato totale dell’azienda.Gli obiettivi 2006 posti dall’azienda per questa linea sono di 8.000.000 di euro. Al 31 marzo 2006, in soli tre mesi, il dato ha già raggiunto i 2.500.000 euro di fatturato. Notevole la performance di alcuni prodotti per il I trimestre 2006: le auto delle forze dell’ordine, le auto italiane e le moto GP. «Il mercato del Die Cast è molto consistente – dichiara Andrea Anelli, direttore marketing di MacDue – Con oltre il 7 % del mercato del giocattolo vanta una stima di valore pari a 75.000.000 di euro al pubblico. MacDue con la linea Cararama rappresenta il 7% del mercato Die Cast». Per sviluppare il Die Cast, MacDue ha realizzato un catalogo dedicato interamente a Cararama e Welly con le referenze per il 2006 che corrispondono a un +60% rispetto al 2005, e a un ulteriore +30% nei primi tre mesi dell’anno. «Stiamo puntando molto su Cararama e Welly che riteniamo avere tutte le carte per dominare il mercato – continua Anelli – Questo non ci sembra un momento di crisi. Stiamo piuttosto assistendo al cambio degli attori del mercato stesso. I nostri risultati lo dimostrano». Per arrivare con forza maggiore al consumatore finale, MacDue sta lavorando ad un catalogo novità 2006 da distribuire nei punti vendita. La nuova pubblicazione sarà pronta nei prossimi mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz