Macef accoglie Festivity

Festivity, il Salone degli addobbi natalizi, delle decorazioni per le feste, del gioco, del giocattolo e del carnevale diventa un importante settore di Macef, il Salone Internazionale della Casa, e, dalla prossima edizione, accoglierà gli operatori da mercoledì 23 a domenica 27 gennaio 2013 a Fiera Milano – Rho, in contemporanea, ma con apertura in anticipo di un giorno su Macef (che si svolgerà dal 24 al 27 gennaio). Grazie all’accordo tra il Salone Internazionale del Giocattolo e Fiera Milano, infatti, Festivity si affermerà come uno dei principali settori espositivi di Macef, tornando alla “tradizione” che già aveva visto in passato la compresenza di queste due realtà espositve tra loro complementari. I visitatori potranno così trovare un’ampia offerta dedicata al Natale, Carnevale, Halloween, Giocattolo, Party, Packaging, Decorazione per Feste, con la presenza delle principali aziende riunite nei padiglioni 9 e 11, interamente dedicati al settore e in forte sinergia con le altre proposte merceologiche del Salone Internazionale della Casa. In anticipo di due giorni rispetto a Christmasworld di Francoforte, Festivity all’interno di Macef diventerà un’occasione unica per presentare in anteprima le novità, e in quei giorni Milano sarà così il primo grande appuntamento mondiale per scoprire le proposte dell’intero comparto, favorendo in primo luogo l’affluenza della clientela e dando l’opportunità di avere in un’unica manifestazione il meglio delle tendenze italiane e internazionali. «La ritrovata sinergia tra Macef e Festivity – afferma Gianfranco Ranieri, Presidente di Salone Internazionale del Giocattolo – può segnare un vero punto di partenza per rilanciare e aiutare le aziende ad aprirsi a tanti mercati e settori nuovi. Si tratta di un accordo – prosegue Ranieri – che vede Festivity come parte integrante di Macef e che conferisce alla manifestazione un profilo a più alto valore aggiunto per espositori e visitatori, andando incontro alle esigenze di mercato». «Macef vede nella diversificazione dell’offerta una delle caratteristiche principali della sua identità, insieme alla valorizzazione della creatività e del made in Italy – aggiunge Marco Serioli, Direttore Exhibitions di Fiera Milano – e per questo crediamo che la presenza di Festivity non potrà che portare alle aziende nuove opportunità». Un ruolo particolare per dare vita a questo concept sarà la Piazza di tutte le Feste: un layout di grande impatto che ospiterà diverse ambientazioni permettendo di contestualizzare i prodotti in modo nuovo e invitante e offrendo nello stesso tempo idee e suggerimenti per decorare gli spazi dedicati ad ogni ricorrenza. Inoltre, Macef accoglierà, all’interno di quest’area, la “fiera mondiale dei presepi” promuovendo, in misura superiore rispetto ad altre manifestazioni, l’opera dei produttori provenienti dalle diverse regioni dell’Italia con le loro peculiari tradizioni e lavorazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz