Mantenere un assortimento completo

Come è iniziato il vostro 2018? Quali prodotti o categorie merceologiche vi hanno dato le maggiori soddisfazioni? L’anno è iniziato all’insegna della stabilità. Tiene molto bene la linea MondoMotors, con i prodotti statici e i radiocomandi nelle scale 1:28 e 1:24. Per i prodotti estivi outdoor, finora le vendite sono state un po’ penalizzate dalle condizioni meteo, avverse su tutta Italia. Ci sarà uno spostamento in avanti della stagione.

Quali saranno i prodotti in focus nel secondo semestre? Abbiamo sviluppato nuove linee di prodotto per quanto riguarda MondoMotors: alcuni prodotti r/c (veicoli e camion da lavoro/movimento terra) di scala grande, con molti dettagli e possibilità di gioco. Abbiamo ampliato ulteriormente la gamma di veicoli r/c di Hot Wheels: nuovi modelli con nuove funzioni, luci e suoni. Questa linea sarà accompagnata da un importante supporto di campagna Tv nel periodo autunno-inverno 2018. Abbiamo presentato la nuova gamma di prodotti wheeled toys Y Volution (in distribuzione), che sta avendo un buonissimo riscontro tra i nostri clienti.

Che tipo di attività di comunicazione & marketing sono in programma per spingere il sell-out? Lavoreremo con alcune campagne Tv sui principali canali legati al mondo kids. Le campagne saranno sia precedute che seguite da attività sul web, sia tramite i nostri canali sia sulle principali piattaforme. Ci saranno anche nuovi sviluppi di materiali pop per posizionare il prodotto sul punto vendita.

Sono previste attività specifiche per il Normal Trade? Prevendiamo un canvass dedicato al canale tradizionale, con scontistiche dedicate.

Quali consigli volete rivolgere agli operatori del canale? Sicuramente il consiglio principale è quello di mantenere un assortimento completo, e soprattutto seguire le proposte di novità che noi andiamo ad inserire all’interno della nostra offerta prodotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz