Massiccia campagna marketing&comunicazione per Squinkies

Preceduta da un teaser, la campagna televisiva che annuncia l’arrivo degli Squinkies è su tutti i principali canali kids della tv satellitare in Italia: Squinkies, i piccoli e colorati mini-toys da collezione, sono presenti, da maggio, su Boing, Rai Sat e YoYo, Disney Channel e Toon Disney, Nickelodeon, Deakids, K2, Cartoon Network e Boomerang. «Lo spot – spiegano da Grandi Giochi – è dedicato alle bambine dai 4 ai 10 anni anche se l’esperienza americana, dove il prodotto ha fatto sold out da WalMart e ToysRUs, ha coinvolto un target decisamente allargato, toccando anche la fascia preadolescenziale». Oltre alla tv, la campagna advertising coinvolge anche stampa trade e consumer, grazie ad una strategia di cross media che non trascura internet, blog e social network in particolare che, negli Stati Uniti, hanno fatto la fortuna del papà degli Squinkies, Bill Nichols della Blip Toys. Il sito italiano di Squinkies, www.squinkies.it, è già online ed è stato realizzato da SCAI Comunicazione, che ha curato anche il piano di comunicazione, il coordinamento delle attività e l’allestimento dei punti vendita. Per il lancio di questi mini-toys Grandi Giochi, la realtà che è riuscita a portare Squinkies in Italia, ha investito oltre 1.000.000 di euro ed ha un obiettivo di vendita pari a 300.000 pezzi. Grandi Giochi nasce nel 2010 dalla collaborazione tra Startrade (Brugherio, MB) Maggio 3 (Potenza, PZ) e Amico Baby (Misterbianco, CT) per vincere le sfide del mercato dei giocattoli grazie alla capacità di fare rete: riunisce tre realtà ben radicate nei territori di riferimento riuscendo a soddisfare le esigenze dei rivenditori e delle famiglie di tutta Italia.
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