Mattel Inc. ha comunicato i risultati conclusivi worldwide 2003 con una crescita del 2% del fatturato rispetto al 2002. La multinazionale del giocattolo per il quarto trimestre dell’anno appena trascorso ha registrato un aumento del fatturato del 4%, passando da 1,67 miliardi di dollari dello stesso periodo del 2002, a 1,74 miliardi di dollari del 2003. Su base regionale il fatturato è diminuito del 6% in Usa, ma nel mercato internazionale le vendite sono aumentate del 15%. “Il mercato americano è più difficile da sostenere, soprattutto a livello distributivo – ha commentato Emilio Petrone, amministratore delegato e direttore generale Mattel Italia – ma il mercato italiano è in crescita con un trend costante rispetto alla media internazionale”.Per quanto riguarda l’utile operativo l’anno 2003 si è chiuso con un +3% per Mattel, nonostante un –2% dell’ultimo trimestre.Nell’ultimo trimestre tra i brand più venduti a livello mondiale troviamo i giochi per la prima infanzia Fisher-Price con una crescita del 10%, che anche nel 2003 hanno chiuso con un aumento delle vendite del 4%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz