Mattel: +4% nel primo trimestre

La multinazionale di giocattoli Mattel ha comunicato oggi i risulati del primo trimestre 2002. Il fatturato del primo trimestre è di 742 milioni di dollari, con una crescita del 4% rispetto ai 715,2 milioni di dollari dello stesso periodo del 2001. Nonostante la perdita negli Stati Uniti, dove il fatturato è calato dell’1%, nei mercati internazionali è salito addirittura del 16%. Anche l’utile è salito, a livello internazionale, del 47% a quota 43.7 milioni di dollari. Le azioni della società valgono oggi 0,02 dollari l’una. In particolare sono aumentate le vendite del brand Barbie (5%) e delle macchinine e piste Hot Wheels (7%). Anche il brand di fashion doll American Girl è salito del 2%, mentre è in discesa del 6% la prima infanzia di Fisher Price. “Nella seconda metà dell’anno – ha dichiarato Robert A. Eckert, chairman and chief executive officer di Mattel (nella foto) – proporremo la più vasta produzione dell’anno, per migliorare ulteriormente la risposta dei rivenditori alla domanda dei consumatori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz