Mattel: accordo con Limited Too sul brand My Scene

Mattel e Limited Too hanno raggiunto un accordo che consentirà al retailer americano di abbigliamento di commercializzare, a partire dal prossimo luglio, i capi del brand My Scene di Mattel. Si tratta di una serie di articoli dedicati a bambine e ragazze (di età compresa tra i 7 e i 14 anni), per il cui lancio i due partner hanno studiato una onerosa campagna marketing. Nel comunicato diffuso da Mattel si parla di milioni di dollari investiti in spot televisivi e nell’organizzazione di due concorsi, uno dei quali legato all’uscita nelle sale del film Legally Blonde 2: Red, White and Blonde. L’obiettivo dei responsabili commerciali dei due gruppi è quello di creare un brand che, unendo le peculiarità di due marchi con una consolidata expertise nel campo dei prodotti per il target femminile, possa fare presa sulle giovani “alla moda”. Limited Too darà quindi il via ad attività promozionali utili a presentare gli articoli della nuova linea, dalle T-shirts ai vari accessori: la principale riguarda la distribuzione gratuita di un “catazines”, una via di mezzo tra un catalogo in senso classico e un magazine simile a quelli più letti dal pubblico femminile più giovane, che sarà inviato a oltre 10 milioni di ragazze nel periodo che precede la riapertura delle scuole negli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz