Mattel: Barbie e Armani aiutano le associazioni no-profit YouthAIDS e Room To Grow

Barbie Armani è la bambola vestita dallo stilista dell’alta moda internazionale Giorgio Armani e indossa un abito da sera ispirato a un disegno esibito all’interno della mostra Giorgio Armani del Guggenheim Museum. Mattel donerà i diritti della Barbie Armani a YouthAIDS, un’iniziativa mondiale no-profit che mira a educare e proteggere la gioventù contro il rischio d’infezione da HIV in più di 70 paesi, e anche a Room To Grow, altra organizzazione no-profit il cui scopo è aiutare i bambini nati in condizioni di povertà durante il periodo critico dei primi tre anni di vita.”E’ per me motivo di grande gioia sapere che questo progetto potrà sostenere due importanti organizzazioni che aiutano i giovani d’oggi”, ha affermato Giorgio Armani.“Abbiamo lanciato l’iniziativa mondiale YouthAIDS per dare agli enti del settore privato una piattaforma da cui contribuire alla prevenzione dell’HIV/AIDS tra i giovani – ha detto Kate Roberts, Direttrice di YouthAIDS – con questo contributo, Giorgio Armani ci sta aiutando a diffondere tra i ragazzi il nostro messaggio di protezione, in un modo che si è dimostrato efficace”. “Per la Mattel è un onore avere un Armani ‘originale’ tra i modelli di Barbie – ha detto Richard Dickson, vicepresidente Mattel – Barbie è stata all’avanguardia della moda per più di 44 anni. Il suo stile è un’indefinibile combinazione di atemporalità ed evoluzione che si sposa alla perfezione con l’eleganza di Armani”. La Barbie Armani, prodotta in edizione limitata, sarà disponibile nei punti di vendita dal prossimo settembre, al prezzo suggerito di 139,71 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz