Mattel celebra il 70° anniversario del marchio Matchbox e sette decenni di avventure in die-cast riflettendo sulla sua eredità e guardando al futuro. Per festeggiare, il marchio sta introducendo una linea di veicoli speciali in edizione limitata, rendendo omaggio alla tradizione di Matchbox di inventare veicoli altamente dettagliati e realistici che hanno ispirato generazioni di bambini, rimanendo un marchio di fiducia per i collezionisti. Matchbox libera il desiderio innato dei bambini di esplorare il mondo per scoprire la loro indipendenza.
La linea celebrativa comprenderà veicoli die-cast speciali per il 70° anniversario, presentati in sette diversi assortimenti della linea Matchbox, tutti in onore dell’anniversario di platino con speciali dettagli in platino. Queste selezioni sono una combinazione di veicoli preferiti dai collezionisti e di veicoli iconici che abbracciano sette diversi decenni e regioni del mondo.
I singoli veicoli die-cast saranno distribuiti al dettaglio nel corso dell’anno e saranno disponibili in tutta la linea di prodotti die-cast Matchbox 2023. La linea in edizione limitata è solo il primo dei molti modi in cui Matchbox festeggerà, con ulteriori annunci che arriveranno nel luglio 2023.
“Siamo entusiasti di celebrare il 70° anniversario di Matchbox e l’eredità di fiducia che questo marchio ha impresso nei bambini e nei collezionisti di tutto il mondo“, ha dichiarato Roberto Stanichi, Senior Vice President, Global Head of Vehicles di Mattel. “Non vediamo l’ora di continuare a ridefinire la categoria dei die-cast mentre ci muoviamo verso un futuro più sostenibile“.
Il marchio Mattel celebrerà la sua storia e allo stesso tempo si dirigerà verso un futuro migliore, continuando a impegnarsi per la sostenibilità nella categoria dei prodotti die-cast. Per sostenere questo impegno, una parte della nuova collezione di die-cast per il 70° anniversario sarà realizzata con zinco riciclato.
Inoltre, Matchbox si impegna a integrare nei prodotti un maggior numero di veicoli elettrici e temi eco-compatibili, con l’obiettivo di realizzare tutti i giocattoli e gli imballaggi con materiali plastici riciclati, riciclabili o a base biologica al 100% entro il 2030. L’adozione di processi di produzione sostenibili e altro ancora aiuterà il marchio a ispirare la prossima generazione di bambini e collezionisti a fare la loro parte.
Ideata nel 1953 dall’ingegnere inglese Jack Odell, meccanico di veicoli per l’esercito britannico durante la Seconda Guerra Mondiale, Matchbox ha reinventato la categoria dei veicoli giocattolo con una scala rivoluzionaria, un prezzo accessibile e una disponibilità di massa per i consumatori. Questi primi valori di innovazione, qualità e realismo continuano a essere sostenuti dal marchio Matchbox 70 anni dopo.
Fonte: Mattel
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz