Mattel: come comunicare al target “mamme”

Luca Catzola, direttore marketing di Mattel Italia, è intervenuto ieri al convegno “Comunicare alla donna”, organizzato dal gruppo Somedia a Milano, fornendo l’esperienza del brand Fisher Price in materia di comunicazione alle “mamme”. «Fondamentale – ha affermato Catzola – è il ruolo dei media alternativi, che per noi sono le testate specializzate, i siti Internet, ma anche il passaparola della “community delle mamme. Inoltre – aggiunge – l’anno scorso siamo entrati in contatto con le mamme anche tramite la linea di prima infanzia Baby Gear e i contatti con le istituzioni collegate ovvero ospedali (reparti maternità), consultori, studi pediatrici, Asl, che sono diventati dei veri e propri veicoli di comunicazione». Catzola ha sottolineato la crescente importanza del contenuto informativo presente nei giocattoli e nelle linee di prima infanzia, corrispondendo al desiderio principale del target mamma. Secondo uno studio interno all’azienda, infatti, oltre l’80% delle mamme ritiene che il gioco sia innanzitutto uno strumento di sviluppo delle capacità dei bambini. Per questo motivo il motto della linea Fisher Price è “play, laugh, grow” (giocare, ridere, crescere) che sviluppa il concetto di edutainment, ovvero di divertimento e apprendimento.

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