Mattel Inc. ha annunciato i risultati degli utili per l’intero anno e il quarto trimestre 2019 a livello globale.
“EMEA (Europe, Middle East e Africa), la regione più grande a livello internazionale, ha continuato a performare eccezionalmente bene e ha superato i risultati dell’industria. Se le vendite al dettaglio in Europa non hanno certamente brillato, le vendite di Mattel EMEA sono aumentate del 2% nel trimestre e dell’8% nell’anno. Secondo NPD, Mattel ha guadagnato quote in Europa sia nel quarto trimestre sia nell’intero anno” commenta Ynon Kreiz, CEO Mattel.
Tutte le regioni sono cresciute durante l’intero anno: Il Nord America è cresciuto dell’1% e la Divisione International registrato un incremento del 6% sull’anno precedente.
“Grazie al nostro costante impegno e alla stretta collaborazione strategica con i nostri rivenditori, anno dopo anno i nostri risultati sono andati migliorando” afferma Sanjay Luthra, Managing Director della regione EMEA “abbiamo risposto ad una tendenza negativa del mercato con crescita e profitti. È nostra priorità garantire ai clienti successo e supporto e lo facciamo offrendo ottimi prodotti e campagne marketing vincenti e in linea con le esigenze dei consumatori di oggi.”
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz