Mattel Digital Network: i giocattoli vanno online

I giocattoli di Mattel saranno sempre più digitali. Per accontentare una generazione di bambini cresciuta con internet e i videogame, l’integrazione tra i online e offline diventa sempre più importante. Per questo Mattel Inc. rinnoverà nel 2009 la sua strategia di marketing online. Se fino a oggi le diverse linee di giocattoli hanno avuto un loro sito web (come BarbieGirls o Hot Wheels), nelle prossime settimane in USA verrà invece lanciato il Mattel Digital Network, all’interno del quale sarà possibile giocare online con tutti i brand più famosi di Mattel. La navigazione all’interno del nuovo sito di Mattel sarà guidata dall’età, il sesso e il tempo a disposizione dell’utente, a cui verrà offerta un’esperienza il più possibile personalizzata. La grande novità del sito sarà la presenza di user generated contents: i bambini potranno partecipare attivamente alla creazione del sito. Come dichiarano da Mattel: «Mentre gli adulti la considerano tecnologia, i bambini no. Per loro è solo un altro modo di giocare”. Fonte: playthings.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz