Durante la Milano Fashion Week 2024 GCDS ha presentato la sua nuova collezione Fall Winter 2024, firmata Carine Roitfeld, dedicata al mondo del kidult. La sfilata, intitolata Toys for Adults, che vede la moda incontrare la cultura pop, ha celebrato anche la partnership tra Mattel e GCDS a testimoniare l’impegno del marchio fashion di superare i confini della moda. Ogni capo e accessorio diventa così una tela dove la dualità dell’esperienza umana viene espressa ad arte, invitando chi lo indossa ad abbracciare la natura multiforme dei propri desideri, non ad abbandonarli.
La collezione Fall Winter 2024 riporta alla nostalgia dell’infanzia, esplorando ricordi e stati d’animo in chiave GCDS. Ricordi l’esperienza di guardare un film horror: il sentirsi traumatizzato ma completamente ipnotizzato? O il desiderio di tornare all’infanzia: un momento in cui desideravi disperatamente accelerare per vivere il mondo degli adulti? Queste esperienze universali, con dualismo e ironia intrinseca, creano una sovversione giocosa.
Qui il video della sfilata:
Mattel e GCDS
La partnership tra Mattel Creations e GCDS si è concretizzata attraverso il brand di Polly Pocket con i suoi gingilli in miniatura racchiusi come tesori nelle versioni in lucite della Heart Bag (Borsa Cuore), simbolo del marchio. Che combinino forma e funzione o siano puramente oggetti d’arte, gli accessori di Giuliano Calza rafforzano la sinergia del marchio con icone della cultura pop e la loro fama come “toys for adults”.
La collezione celebra anche una collaborazione ufficiale con Universal Monsters, con l’originale artwork di Dracula cristallizzato su miniabiti strutturati senza spalline e in completi da uomo, e con l’iconica bambola horror Chucky.
Qui sotto il dettaglio della borsa Cuore dedicata a Polly Pocket durante la sfilata di GCDS alla Fashion Week 2024:
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