Il consueto ToyFair dedicato al Pre-fall 2008 è in corso nella giornata di oggi presso la nuova sede dell’azienda nel Centro Direzionale Maciachini a Milano. Un Pre-Fall che è stato dedicato quest’anno ai buyer della Gd e in cui, oltre alle numerose novità di prodotto con rispettivi piani di comunicazione per il prossimo anno, l’azienda ha avuto modo di spiegare la situazione dei controlli e delle consegne dopo i ritiri di questa estate. «Abbiamo avuto problemi di disponibilità merce e di consegne per l’inasprimento delle misure di controllo – ha dichiarato, aprendo il Toy Fair, Marco Caccavale, direttore vendite e trade marketing di Mattel Italia – per due settimane si è quindi ridotta la nostra capacità di spedire la merce ma ora dalla fine di settembre abbiamo ripristinati i nostri standard e siamo del 5% sopra i nostri obiettivi». Caccavale ha ringraziato i clienti che hanno dato all’azienda pieno supporto e fiducia «tanto che nessun ordine è stato cancellato e gli obiettivi del 2007 sono stati rispettati». È stato poi il direttore marketing Luca Catzola ad illustrare la ricerca al consumo condotta in queste ultimi giorni da Mattel su un campione di 600 mamme con bambini dai 3 ai 10 anni. «Ci troviamo davanti ad una buona percentuale di consumatori preoccupata – ha dichiarato – cosa che ci porta a credere che la propensione all’acquisto dei prodotti Mattel possa essere calata oggi del 9%. Le mamme hanno bisogno di rassicurazioni da terzi e per questo i pv hanno un ruolo decisivo. Abbiamo anche appurato che ha sofferto più in questa situazione il marchio Mattel che non i singoli brand». Secondo quanto dichiarato dal management il sell throught Mattel pre-richiami si attestava intorno al +1%, mentre attualmente registra un -1%. «La partita è ancora da giocare nelle prossime settimane – ha concluso Catzola. L’azienda sta per far partire un articolato piano media e Pr a sostegno del brand. Troverete le novità Mattel 2008 sui prossimi numeri di Toy Store e sul sito www.e-duesse.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz