Mattel: è partnership con Benetton per Barbie

Mattel e Benetton Group hanno unito i due marchi all’insegna della moda per creare “Barbie loves Benetton”, una collezione di abbigliamento per bambine che conta oltre 50 articoli e accessori e che unisce il glamour fashion di Barbie al marchio Benetton. Barbie loves Benetton è una collezione caratterizzata da 4 linee ispirate alle capitali mondiali dello stile: la collezione comprende anche 4 edizioni speciali di Barbie che traggono ispirazione dall’abbigliamento Benetton. «Nei suoi 46 anni di vita, Barbie è sempre stata una bambola alla moda – afferma Richard Dixon, Senior Vice President Mattel Brand Consumer Products di Mattel Inc – legata allo stile e alle tendenze del momento. E questa non è che la naturale evoluzione del brand che solo per il licensing è arrivato a 1 miliardo di dollari di business nel mondo. Presenteremo nei prossimi mesi la collezione in tutti i pv Benetton del globo e dalle prime stime direi che stiamo già ottenendo un grande successo». La collezione Barbie loves Benetton verrà presentata con un evento “coming soon” nei pv Benetton il 1° luglio e saranno disponibili London e Paris a partire dal 15 settembre, mentre New York e Stockholm dal 13 ottobre. La collaborazione proseguirà con una collezione natalizia affiancata da un’edizione speciale della bambola. Molto altre le aspettative per quest’anno: «Venderemo circa un milione di capi aggiuntivi rispetto alla collezione standard – ha affermato l’amministratore delegato di Benetton Group Silvano Cassano. Da questi capi è stimato un fatturato per quest’anno di circa 8-10 milioni di euro. «Abbiamo cercato un modo nuovo di rispondere agli elementi negativi come la debolezza del dollaro e i dazi cinesi – ha spiegato Cassano a margine della presentazione della collezione – e l’abbiamo trovato. L’obiettivo è anche quello di fare tornare la gente nei negozi». «Siamo molto contenti dell’accordo tra Mattel e Benetton Group – dichiara Emilio Petrone, Amministratore Delegato di Mattel Italia – Si tratta di una partnership mondiale tra due brand famosi in tutto il mondo, Barbie e United Colors of Benetton, che – continua Petrone – conferma la nostra attenzione al mercato e soprattutto alle esigenze delle giovani consumatrici. Un accordo che ha fatto incontrare due realtà giovani, dinamiche e accomunate dagli stessi valori: passione, lavoro di squadra e creatività nello sviluppo dei prodotti». La comunicazione prevede pubblicità Tv, stampa, cartoline per la prenotazione delle Barbie (nei pv Benetton) e informazioni sui siti Web barbie.com e benetton.com, oltre a promozioni con omaggi sul pv, materiali pop accattivanti, campagne di lancio personalizzate per ogni paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz