Mattel: i risultati del secondo quarter

Secondo i dati forniti da Mattel Inc., relativi al secondo quarter 2006, le vendite al netto sul mercato mondiale della multinazionale sono aumentate dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2005. Le vendite lorde nazionali sono salite del 5% e quelle lorde internazionali del 12%. Gli introiti ammontano a 49,9 milioni di dollari, segnando un netto aumento rispetto agli introiti del secondo trimestre del 2005 che raggiungevano i 28,5 milioni. Il guadagno netto è di 37,4 milioni di dollari, contro la perdita di 94 milioni di dollari relativa allo stesso periodo nello scorso anno. Il guadagno per titolo d’azione è di 0,10 dollari.Per quanto riguarda i singoli marchi, a livello mondiale, il marchio Barbie è sceso nelle vendite dell’1%. Stessa sorte per gli altri Girls Brands, che nel complesso sono scesi dell’1%, nonostante la continua crescita delle linee Pixel Chix e Polly Pocket. Hot Wheels registra un calo del 7%, Fisher Price +10% e il brand American Girls sale del 5%. Le vendite mondiale della categoria Wheels, che include i marchi Hot Wheels, Matchbox e Tyco, sono scese del 6%. Per la categoria entertainment, che include il segmento Games e Puzzle, le vendite sono invece salite del 38%, grazie soprattutto al lancio delle linee giocattolo licenziate Cars e Superman. Buona performance anche per la business unit Fisher Price Brands, che comprende Fisher-Price, Little People, Rescue Heroes e Power Wheels, le cui vendite lorde mondiali sono aumentate del 8%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz