Mattel: i risultati dell’ultimo quarto e di fine anno

Mattel ha comunicato ieri i risultati dell’ultimo quarto e i dati finali relativi all’anno 2000. Escludendo i costi di ristrutturazione e quelli straordinari, l’utile operativo è stato di 293,3 milioni di dollari rispetto ai 326 milioni di dollari del 1999. L’utile netto, invece, è passato a 4,67 miliardi rispetto ai 4,6 del 1999. Nell’ultimo quarto, sempre escludendo gli oneri straordinari, l’utile operativo è ammontato a 120,7 milioni di dollari, con un incremento del 17% rispetto ai 100,5 milioni di dollari dell’anno precedente. I ricavi netti hanno toccato 1,58 miliardi di dollari, con un incremento del 4% rispetto all’ultimo quarto dell’anno passato. Robert A. Eckert, presidente di Mattel, ha sottolineato l’importanza di brand come Barbie, Hot Wheels e Fisher Price che hanno riportato l’azienda verso la crescita. Sono stati, infatti, “girl” e “prescolare”, rispettivamente con 1,78 e 1,63 miliardi di dollari di ricavi lordi, i due settori che hanno maggiormente contribuito alla fase di ripresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz