“Questo è stato un trimestre eccezionale per l’azienda con la nostra migliore performance da anni. Nel bel mezzo di una pandemia e di condizioni di mercato molto impegnative, i nostri risultati hanno superato le aspettative, con un altro importante aumento del fatturato e un significativo aumento della redditività, poiché abbiamo guadagnato quote di mercato globale e continuato a trasformare Mattel in un azienda del giocattolo ad alte prestazioni basato sulla PI. Il quarto trimestre e l’intero anno hanno dimostrato la resilienza dell’industria del giocattolo e la priorità che i genitori attribuiscono a giocattoli di qualità, marchi affidabili e gioco mirato. Il nostro slancio è stato guidato dalla qualità e dall’ampiezza della nostra offerta di prodotti, dalla forza duratura dei nostri marchi, da una catena di fornitura altamente efficiente, da capacità commerciali di livello mondiale e da una creazione della domanda molto efficace, in stretta collaborazione con i nostri partner di vendita al dettaglio. Il miglioramento continuo delle nostre prestazioni ci pone in una posizione di forza dalla quale crediamo di poter accelerare la nostra crescita. Non potrei essere più orgoglioso dell’intero team globale di Mattel per essersi fatto avanti in un anno estremamente tumultuoso per supportare i nostri consumatori, clienti, partner commerciali e comunità in cui viviamo e lavoriamo.” ha commentato Ynon Kreiz, CEO Mattel.
Anthony DiSilvestro, CFO di Mattel ha dichiarato: “Mattel ha realizzato un altro trimestre eccezionale di crescita a due cifre con ampi guadagni in tutto il portafoglio e un continuo miglioramento del margine lordo, e siamo soddisfatti della nostra performance per l’intero anno. Con una conclusione positiva del 2020 e un inizio positivo per il 2021, stiamo fornendo una guida per il nuovo anno che riflette il miglioramento continuo sia della nostra top sia della bottom line. Mattel trarrà vantaggio anche dal nostro programma “Ottimizzazione per la crescita” recentemente annunciato e riteniamo di essere in una buona posizione per continuare questo slancio “.
Per il quarto trimestre, le vendite nette sono aumentate del 10% come riportato e in valuta costante, rispetto al quarto trimestre dell’anno precedente. Il risultato operativo segnalato è stato di 192,7 milioni di dollari, con un miglioramento di 125,1 milioni di dollari, e il risultato operativo rettificato è stato di 205,0 milioni di dollari, in aumento di 95,7 milioni di dollari. L’utile per azione riportato è stato di $ 0,37, con un miglioramento di $ 0,37 per azione. L’utile per azione rettificato è stato di $ 0,40, con un miglioramento di $ 0,29 per azione.
Per l’anno, le vendite nette sono aumentate del 2% come riportato, incluso l’impatto sfavorevole dei cambi di $ 54,0 milioni, e del 3% a valuta costante, rispetto all’anno precedente. Il reddito operativo dichiarato è stato di $ 380,9 milioni, con un aumento di $ 341,6 milioni, e il reddito operativo rettificato è stato di $ 447,6 milioni, in aumento di $ 291,5 milioni. L’utile per azione riportato è stato di $ 0,36, con un miglioramento di $ 0,98 per azione. L’utile per azione rettificato è stato di $ 0,54, con un miglioramento di $ 0,84 per azione.
HIGHTLIGHT:
• Il tasso di crescita YOY EMEA è aumentato del 12% a valuta costante.
• Ciò rappresenta guadagni a due cifre in Nord America ed EMEA, i due mercati più grandi per Mattel
• Mattel ha superato il mercato nel quarto trimestre del 2020 ed è cresciuto circa 5 volte più velocemente del settore per l’anno. (Fonte The NPD Group Retail Tracking Service / EU5 (UK FR GE IT SP) / Euro previsti)
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz