Mattel Inc. ha annunciato ieri il bilancio per il terzo trimestre 2006: le vendite lorde salgono del 5% mentre a livello internazionale si registra un incremento del 12%. Il fatturato sale a 1,79 miliardi di dollari, +7% inclusi gli effetti valutari. Barbie cresce dell’1%, gli altri brand Girls del 16%. In calo del 3% la divisione Wheel Toys Hot Wheels, Matchbox e TycoFisher-Price +7% e American Girl +3%. L’Entertainment (giochi e puzzle) sale del 27%, soprattutto grazie alla linea licenziata Cars. Complessivamente per il 3° trimestre 06 le vendite mondiali per i brand Mattel sono cresciute del 8% rispetto allo scorso anno. L’utile netto è pari a 239 milioni di dollari, 62 cents ad azione, in rialzo dai 225,3 milioni dello scorso anno(55 cents per azione). Gli analisti si attendevano un utile per azione pari a 61 cents su ricavi prossimi agli 1,63 miliardi di dollari. Le azioni Mattel stanno registrando un progresso del 3,19% a 21,36 dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz