La campagna si chiama Barbie® for President ed è un modo per sensibilizzare le ragazze sia a temi sociali sia alla vita politica. Collegandosi al sito Barbie.com infatti le bambine possono approfondire i temi ritenuti più importanti per il mondo in cui vivono dalla loro fashion doll più amata: la pace, l’aiuto ai poveri e la cura per gli animali. Mattel, insieme a Toys R Us, sta infatti collaborando con The White House Project, un’associazione nazionale indipendente che lotta da anni per i diritti delle donne, la leadership al femminile. «Riteniamo che Barbie sia un buon ambasciatore per le ragazzine e che non sia mai troppo presto per faf sentire la propria voce – ha dichiarato Russell Arons, direttore marketing di Mattel Inc – E Barbie ha un ottimo background come insegnante, militare e membro dell’UNICEF». «Barbie for President mostra alle ragazzine che possono aspirare ai più alti ranghi della leadership se lo vogliono – ha affermato Marie C. Wilson, presidente e fondatrice di The White House Project, che recentemente ha lanciato la campagna “Go Vote. Go Run. Go Lead. Go Girl”. Mattel, The White House e Toys “R” Us insomma hanno unito le forze per incoraggiare le bambine a diventare attive su argomenti importanti per il loro futuro, promuovendo l’impegno sociale, la partecipazione al voto e il dialogo politico.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz