Mattel Inc: crescita nei primi nove mesi del 2005

Mattel ha comunicato oggi i dati del terzo trimestre e dei primi nove mesi del 2005. Il fatturato netto è stabile rispetto allo stesso trimestre 2004 (1.666 milioni di dollari contro 1.667 dello scorso anno), mentre si registra una crescita del 2,6% considerando i primi nove mesi (3.336 contro i 3.252 del 2004). In calo invece l’utile netto dell’azienda a livello internazionale: -12% nel trimestre, -52% nei primi nove mesi. A calare è stato soprattutto la divisione Mattel Brands (-5% nel trimestre), che include le vendite di Barbie (-18% il fatturato lordo a livello internazionale). “I risultati di questo trimestre sono insoddisfacenti soprattutto a causa del declino dei brand Barbie – afferma Robert A. Eckert, chiarman e Ceo di Mattel – ma credo che la nostra recente riorganizzazione (la creazione della divisione Brands che raggruppa Mattel Brands e Fisher Price, ndr) possa dare risultati positivi anche per questo marchio”. In ascesa invece del 4% a livello internazionale la categoria Wheels e i giocattoli per la prima infanzia Fisher Price (+6%). Sempre nel terzo trimestre sale ancora (+ 12%) il brand American Girl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz