Mattel Inc. ha rilasciato in giornata i dati finanziari del secondo Quarter 2004, dichiarando un fatturato che a livello mondiale è cresciuto del 5% e sale a 804 milioni di dollari, dato superiore alle stime pari a 800,9 milioni di dollari. Le vendite lorde negli Stati Uniti sono cresciute dell’1% mentre a livello internazionale del 12%. A livello mondiale si è registrato una decrescita per il brand Barbie (-13%), mentre Hot Wheels sale del 37% e Fisher Price del 12%. Le vendite lorde per la categoria Entertainment, che include Giochi e Puzzle, sono salite del 31%. Per il secondo Quarter il profitto operativo è stato di 43,2 milioni di dollari, con un incremento del 4% rispetto all’anno scorso, guidato principalmente dall’aumento delle vendite. Per i prossimi anni la Società prevede di investire in iniziative che vadano ad aumentare la produttività e a migliorare i margini. «Il secondo Quarter è stato conforme alle nostre previsioni per il 2004, che per noi è un anno di sfide – ha dichiarato Robert A. Eckert, chairman and chief executive di Mattel Inc. – Per migliorare le nostre prestazioni a lungo termine, stiamo rafforzando le linee Top, rinvigorendo il brand Barbie e sfruttando il momento propizio degli elettronici educativi. Continueremo inoltre a fare investimenti strategici per sostenere la crescita».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz