La multinazionale americana del giocattolo ha riportato un fatturato di 30,2 milioni di dollari nei primi tre mesi del 2006. Le vendite nette a livello mondiale aumentano dell’1% e arrivano a $ 793.3 milioni. Le vendite lorde sono invece aumentate sul mercato statunitense del 3%, mentre chiudono stabili a livello internazionale. «Ci aspettiamo un anno di sfida – ha affermato Robert Eckert, chairman e CEO – In questo primo quarter siamo stati sostenuti dal buon andamento di alcuni brand, anche se il periodo è relativamente meno importante per il nostro business». Buona la performance per Fisher-Price che sale del 12%. A livello mondiale sono in calo Barbie (-8%), Hot Wheels (-3%), e American Girl (-9%). Ottimi i risultati delle linee Pixel Chix and Winx con un +23%. L’azienda ha registrato una perdita operativa di 32 milioni di dollari, comparata al guadagno operativo di 5,5 milioni di dollari dello stesso periodo del 2005. “Questi risultati sono attribuibili a un mix di prodotti sfavorevoli e alla pressione crescente dei costi di produzione” conclude Robert Eckert.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz