Mattel Inc termina il terzo trimestre dell’anno con utili pari a 255,9 mln di dollari, 61 cents ad azione, contro i 270 mln, 61 cents ad azione, dello scorso anno. Il dato supera stime degli analisti. Il fatturato flette del 2% a 1,67 mld di dollari, mentre le vendite nel mercato internazionale sono aumentate del 6%. Per quanto riguarda i diversi brand, nel terzo trimestre le vendite a livello internazionale sono aumentate del 2%, mentre sono diminuite del 9% a livello mondiale e del 12% in America. Il brand Fisher-Price (con PowerTouch, Little People, Rescue Heroes e Power Wheels) ha raggiunto i 683,1 milioni di dollari con una crescita del 7%, mentre la categoria dell’Entertainment con il settore dei Games e Puzzles ha registrato un aumento del 13% in questo trimestre.A livello mondiale le vendite Barbie sono calate del 13%, mentre la divisione Wheels (Hot Wheels, Matchbox e Tyco R/C) è scesa del 3%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz