Toy Store alla fiera internazionale del giocattolo di Norimberga ha incontrato Bryan Stockton, il direttore generale della divisone internazionale di Mattel. Stockton ha parlato delle strategie internazionali della multinazionale e, in particolare, ha spiegato che l’azienda punta all’ampliamento dei mercati già consolidati come quello italiano e molti europei, ma anche alla penetrazione nei nuovi mercati emergenti: quello cinese e quello indiano. Per quanto riguarda i brand, invece, la multinazionale punterà, in particolare, per la divisione girls sulla stabilizzazione del brand Barbie, sul rilancio di Polly e sull’ampliamento a livello internazionale di Winx e Pikel Chix. Per quanto riguarda, invece, la divisione boys e Hot Wheels, Mattel Inc punta alla licenza Ferrari. Molto importante, inoltre, per la multinazionale l’acquisizione del brand Radica che verrà sviluppato nei prossimi anni. «Con questa operazione, Mattel è stata l’azienda giusta al momento giusto – ha precisato Bryan Stockton -».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz