Nel secondo trimestre 2005 la multinazionale Mattel ha visto crescere le proprie vendite del 10% a livello internazionale, da 804 milioni di dollari dello stesso periodo 2004 agli attuali 886,8 milioni di dollari. I dati lordi vedono in ascesa soprattutto i Mattel Brands (+10%, ma con un calo del 4% di Barbie) e il marchio Fisher Price (+7%). Ancora in ascesa il brand American Girl: +20%. Per quanto riguarda i giochi maschili, cresce del 4% il segmento Wheels, ma soprattutto il segmento Entertainment (+27% per games, puzzle, e properties derivanti da licenze come Batman, Yu-gi-ho ed Harry Potter). Mattel chiude però il trimestre senza utili, con una perdita netta di 94 milioni di dollari dovuta a problematiche di tassazione: per rimpatriare utili ottenuti all’estero Mattel ha dovuto far fronte a un incremento di spese per tasse di 112,9 milioni di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz