“Il sell through totale di Mattel Italia ha fatto registrate un incremento di oltre il 3%”: lo ha dichiarato ieri alla rivista Toy Store l’amministratore delegato di Mattel Italia Emilio Petrone. Fattore fondamentale per lo sviluppo dell’azienda in Italia sono state le vendite di Barbie, cresciute di oltre il 27%. “Nel 2004 – ha affermato Petrone – la linea Barbie La Principessa e la Povera, è stata la più venduta sul mercato e ha superato lungamente le nostre stesse attese, incrementando del 15% il fatturato realizzato dalla linea natalizia di Barbie del 2004 (Barbie Lago dei Cigni, ndr)”. Il 2005 sarà ancora un anno molto forte per Barbie, con la novità di due release in videocassetta e Dvd (Universal) contemporaneamente alle linee di giocattoli per bambine: Barbie Fairytopia (I semestre) e Barbie Pegaso (II semestre). Il primo film sarà trasmesso in anteprima su Italia 1 il 12 marzo alle 21.00.Saranno molto importanti anche la divisione boys soprattutto grazie alla master toy license del film Batman, e infanzia-prescolare, in particolare la linea Power Touch Baby, che si prevede particolarmente innovativa per i bambini dai 6 mesi in sù.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz