In un altro momento difficile per il Gruppo americano, Mattel Italia prende posizione e spiega in un’intervista a Toy Store le ragioni e le conseguenze per il nostro mercato dei richiami di queste settimane. «Evidentemente c’è stato un errore nei nostri processi ma abbiamo agito volontariamente – ha dichiarato Luca Catzola, direttore marketing di Mattel Italia – nel rispetto dei più rigorosi standard qualitativi privilegiando, come è giusto che sia, la sicurezza dei consumatori. Siamo certi che questo comportamento esemplare verrà riconosciuto dalle consumatrici attente». Nota di merito per il trade che «In queste settimane ci ha dimostrato grande comprensione e fiducia. Anche grazie al loro aiuto stiamo spiegando e spiegheremo ai consumatori l’accaduto – continua Catzola, che prevede a breve una campagna stampa consumer per «fare chiarezza su quello che è successo». Le conseguenze per il mercato? «Penso che tutto ciò contribuirà ancor di piu’ a rafforzare la fiducia del consumatore nei grandi marchi. Ora assistiamo solo ad un minimo, direi fisiologico, rallentamento del mercato e confidiamo in una ripresa veloce, per tornare in tempi abbastanza rapidi ai livelli soliti». La situazione del mercato a detta del direttore marketing di Mattel Italia è comunque un problema che riguarda tutto il “sistema giocattolo” e «andrebbe affrontata a livello di categoria. Le aziende devono fare la loro parte, ma la questione deve investire anche le Associazioni di categoria». L’intervista completa su Toy Store ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz