Mattel Italia: da settembre il Festival del Giocattolo

Mattel Italia ha messo a punto la seconda edizione del Festival del Giocattolo che partirà da 1° settembre fino al 15 ottobre in 400 pv al dettaglio italiani. L’iniziativa è finalizzata a creare occasioni d’acquisto destagionalizzate e partnership con il trade per progetti a lungo termine. «È una strategia che abbiamo già testato in alcuni pv della grande distribuzione nel 2005 – dichiara Marco Caccavale direttore trade marketing di Mattel Italia – e che quest’anno, dati gli ottimi risultati, verrà portata in ben 400 pv al dettaglio». Per allestire gli spazi per il Festival, l’azienda fornirà i negozi con materiali pop, espositori e sagomati. Sui pv verranno consegnati ai consumatori giochi-omaggio per i bambini, una busta di Babbo Natale con uno speciale catalogo natalizio interattivo in dvd, per creare un link con il Natale e fidelizzare il cliente all’acquisto. E insieme al dvd il consumatore troverà un carnet di buoni acquisto per i prodotti di Natale. «L’anno scorso grazie a questa operazione abbiamo registrato un incremento medio del sell out del 30% – continua Caccavale – Quest’anno, per rendere più competitivo il dettaglio, riserveremo ai negozi specializzati condizioni particolari. In occasione del Festival, inoltre, lanceremo alcuni prodotti della linea natalizia Barbie e le 12 principesse danzanti». I brand coinvolti nell’operazione sono Barbie, Hot Wheels, Polly Pocket e Cars.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz