Circa 300 fra rivenditori, agenti e grossisti italiani sono riuniti da oggi ad Agadir in Marocco per la presentazione del secondo semestre di Mattel Italia. Durante il Toy Fair 2006 l’azienda presenterà infatti le novità di prodotto, così come le strategie per il Natale. Emilio Petrone (nella foto), general manager, ha dichiarato che dal 2001 ad oggi le vendite di Mattel Italia sono «in costante crescita (+35% finora) con l’acquisto di due punti in più di quota di mercato (dal 10 al 12%)». Secondo il direttore marketing Luca Catzola gli investimenti pubblicitari nel 2005 «sono aumentati del 18% nel 2005 e verranno confermati per il 2006». Aree strategiche decisive per quest’anno saranno: l’innovazione di prodotto, gli investimenti pubblicitari e il supporto al punto vendita. Per quanto riguarda i prodotti, Barbie avrà un focus particolare, con forti investimenti media, un nuovo film e l’ampliamento delle fasce prezzo. Nuove opportunità rappresentano invece per Mattel Italia la distribuzione del marchio Corolle e del nuovo “tamagotchi” Pixel Chix. Per supportare al meglio le vendite nei negozi tradizionali, Mattel Italia ha annunciato la creazione di uno “store category team”, una squadra disponibile per i rivenditori che intendono migliorare l’esposizione dei prodotti Mattel nel proprio negozio. Ogni due mesi, inoltre, Mattel Italia realizzerà iniziative promozionali (come ad esempio operazioni di prezzo). La prima, denominata Operazione Prezzi Pazzi, è stata realizzata dal 29 gennaio al 28 febbraio scorso.
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