Barbie si rinnova e punta sempre più su accessori e gadget per ampliare verso l’alto il proprio target di riferimento. È così che, dopo il restyling grafico completo dei due magazine Barbie e Prima Barbie, con il numero di gennaio 2005 le fan della bambola bionda hanno ricevuto in omaggio un morbido cappello di lana, mentre a febbraio troveranno una pochette rosa. È il trionfo del marketing per la divisione editoriale di Mattel Italia. È così che, oltre alle storie di Barbie e delle sue amiche, nella rivista Barbie dedicata alle più grandi acquista un peso considerevole la categoria “fashion” che comprende abbigliamento e accessoristica per teen ager. A settembre, inoltre, si è tenuto con successo il Fashion tour 2004, la prima manifestazione partita dalla Rinascente di Milano e terminata a Catania a novembre, che ha fatto conoscere in anteprima la moda d’autunno inverno 2004/2005 di Barbie Style e My Scene e per un giorno ha trasformato numerose lettrici in modelle.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz