Mattel Italy lancia La Scatola dei Giocattoli

Una porta d’accesso per la felicità dei bambini ma anche degli adulti che scelgono un regalo: con questo spirito Mattel Italy ha ideato La Scatola dei Giocattoli, l’innovativa piattaforma web che arricchita da un’APP con la realtà aumentata disponibile su Apple Store e su Google Play, rivoluziona il mondo dei toys. La Scatola Dei Giocattoli – http://www.lascatoladeigiocattoli.it – permette di trovare, in modo semplice e veloce, il giocattolo perfetto per tutti i bambini: un catalogo online di oltre 400 giocattoli suggeriti attraverso la selezione di alcuni filtri, dalla dimensione al genere di gioco, dal sesso all’età del bambino, senza tralasciare le preferenze legate ai singoli brand. Dalle Barbie alle Monster High per le bambine, dalle Hot Wheels al nuovo eroe Max Steel per i maschietti, senza dimenticare i prodotti per l’infanzia Fisher-Price solo per citarne alcuni, gli adulti saranno orientati nel percorso di scelta con la garanzia di optare sempre su un risultato di qualità, sicuro e adatto alla fase di crescita del bambino. «Selezionare il giocattolo corretto non è sempre una cosa semplice – commenta Giuseppe Papa, responsabile marketing Mattel Italy – e per questo Mattel negli anni ha investito in ricerca e sviluppo, osservando in maniera diretta le fasi di crescita dei bambini, con l’obiettivo di studiare un prodotto veramente utile ai bisogni di crescita cognitiva e motoria. Oggi con La Scatola dei Giocattoli facciamo un passo in avanti a livello di innovazione, mettendo a disposizione uno strumento che possa aiutare nella scelta corretta del gioco, proprio su queste basi». La piattaforma infatti consente di costruire “scatole dei giocattoli virtuali” da conservare e anche condividere online sui social network così che, in occasione di eventi speciali, l’adulto possa essere ulteriormente aiutato ad individuare il giocattolo giusto anche sulla base delle scelte precedentemente effettuate e raccogliere anche suggerimenti e commenti dagli amici sui Facebook sulla base di esperienze individuali. Il sito ospita un’area molto divertente che rievoca anche i giocattoli del passato: nella sezione “quando io ero bambino” è possibile inserire una data e tornare indietro nel tempo riscoprendo i giocattoli che hanno fatto la storia. Per seguire poi gli eventi dedicati al mondo del giocattolo un’apposita sezione “Il giocattolo in città” segnala tutti gli appuntamenti per i più piccoli nelle piazze, nelle fiere e nei punti vendita che propongono iniziative insieme a Mattel. L’app fornisce invece un’esperienza unica di realtà aumentata da poter vivere nei negozi di giocattoli e nella grande distribuzione: inquadrando con lo smartphone i marker sugli scaffali Mattel, il giocattolo prenderà vita davanti agli occhi degli utenti, descrivendo caratteristiche e funzionalità per lo stupore di adulti e bambini. Inoltre inserendo “Scatola3d” nel filtro di ricerca, l’app fornirà nella lista dei risultati tutti i giocattoli tridimensionali, pronti per essere girati, spostati e zoomati. E grazie all’assistente virtuale, con cui è possibile dialogare, fare domande e ricevere risposte, si può richiedere assistenza e aiuto per trovare il regalo giusto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz