Da Agadir Mattel Italy annuncia, non solo le novità del Natale 2008, ma anche rinnovamenti al managment. Entra come marketing manager Boys Paola Moroni, mentre Matteo Dalla Villa diventa channel manager traditional trade e Gianluca Manzi va a capo del reparto trade marketing lasciato da Dalla Villa. A livello di prodotto una delle novità del 2008 è che sono previsti due film di Natale di Barbie. Il primo, Barbie e il Castello di diamanti, in uscita in Dvd il 17 settembre e su Italia 1 a ottobre e novembre. Mentre il secondo è legato al 20esimo anniversario della linea Barbie Magia delle Feste: previsto per dicembre in Dvd e su Italia 1 è Barbie e il canto di Natale. Per il licensing nuova la property per una linea di prodotti a target 3+ (Infant preschool) con Menny tuttofare (Disney), in onda su Rai2 da gennaio 2008 e poi su playhouse Disney. Esce inoltre il Dvd game hannah Montana e High School Music II. Un’edizione Disney di scrabble e le linee di prodotti dedicate a Kung fu Panda, Batman e Speed racer. Mattel punta quest’anno su un numro minore di referenze, sostenute però da investimenti massicci e focalizzati.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz