Mattel Italy: Luca Catzola a capo del marketing in 32 paesi

Luca Catzola, direttore marketing e direttore della divisione editoriale di Mattel Italia, a 3 anni dal suo arrivo riceve un nuovo incarico: la direzione marketing del cluster di paesi denominato Mattel Seemea (South East Europe, Middle East e Africa). Tale cluster che copre un area di 32 Paesi, comprende, oltre all’Italia, tutto l’Est Europeo, incluso il territorio dell’ex blocco sovietico, il Medio Oriente ed alcuni Paesi dell’Africa. 39 anni, laureato in Economia con Master in Francia, Luca Catzola dopo una lunga esperienza in Italia ed all’estero, nel marketing e nelle vendite, in Multinazionali quali Sara Lee, Ferrero International, Star e Coca-Cola Italia è approdato nel 2005 in Mattel. In questa nuova posizione, la sua principale sfida sarà quella di ridisegnare l’organizzazione ed i processi, ed armonizzare le strategie commerciali all’interno di un’area estremamente variegata che comprende mercati maturi, come Italia e Grecia, e mercati in piena espansione, come Russia, Polonia e Turchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz