Mattel Italy ha definito il timing delle campagne Tv del secondo semestre. L’azienda sarà on air con tutti i principali brand: Barbie e Barbie Petites Club, Polly Pocket, Bimbola, Hot Wheels, Matchbox, Cars, Toy Story, Batman, Kids Games, Radica, e Fisher-Price prima infanzia e prescolare. «Abbiamo elaborato un piano di comunicazione e marketing impattante, focalizzato sugli item principali della stagione Fall 09 – ha precisato a E-duesse Daniela Pavone, direttore marketing di Mattel Italy – in generale, la tempistica delle campagne televisive per il secondo semestre prevede l’on air da fine di agosto fino alla fine dell’anno e si conclude con gli spot Tv dedicati alle Calze della Befana». Una campagna di comunicazione che testimonia l’ottimismo con cui l’azienda guarda al prossimo Natale. «A nostro avviso, considerando il periodo storico e la congiuntura economica recessiva – continua la manager – il trend costante per tutto il 2009 sarà la cautela che caratterizzerà il comportamento del consumatore, del trade e dei principali players riportando probabilmente il mercato alla rivalutazione del “giocattolo tradizionale”. Crediamo però che con il prossimo Natale, il giocattolo manterrà, come lo scorso anno, una performance positiva».
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