Mattel ha annunciato un’importante novità. Debutterà infatti anche nell’editoria lanciando una piattaforma editoriale incentrata sul suo ampio catalogo di franchise di intrattenimento per bambini e famiglie.
La nuova divisione editoriale dovrebbe debuttare negli Stati Uniti e in Canada nel 2024 e integrerà i contenuti, sosterrà le iniziative del marchio e creerà nuove storie basate sui franchise iconici Mattel, tra cui Barbie, Hot Wheels, Fisher-Price, Thomas & Friends, Monster High, Polly Pocket, Barney e altri ancora. Le uscite comprenderanno libri stampati, audiolibri, eBook e contenuti digitali su Caribu, la piattaforma di intrattenimento direct-to-consumer di Mattel con una funzione di videochiamata che consente agli utenti di leggere libri, guardare video, disegnare e giocare o di partecipare a una videochiamata interattiva con amici e persone care. I titoli della linea editoriale di Mattel integreranno i programmi dei suoi migliori partner di licenza con formati che includono libri da tavolo, libri di fiabe, lettori livellati, titoli di fascia media, titoli di attività, guide e altro ancora.
L’editoria è un elemento centrale della strategia di Mattel e una componente chiave dell’ecosistema di franchising dell’azienda. “Abbiamo visto in prima persona l’immenso valore di fornire ai fan dei nostri franchise più strade per impegnarsi ulteriormente con i loro marchi, personaggi, trame e mondi preferiti di Mattel“, ha dichiarato Josh Silverman, Chief Franchise Officer e Global Head of Consumer Products di Mattel. “Con il lancio del nostro marchio editoriale, apriamo contemporaneamente un’esplorazione illimitata per i bambini e continuiamo a realizzare il pieno valore della nostra IP“.
Fonte: Mattel
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz