Mattel si conferma sul mercato italiano in un trend costante di crescita. “Mattel Italia ha forti prospettive di crescita per il 2004 – ha dichiarato Emilio Petrone, amministratore delegato Mattel Italia – anche se si sta aprendo un anno più difficile del 2003, e questo per due motivi: non si aspettano grandi crescite di mercato a meno che si presentino nuovi fenomeni. E non mi risulta ci siano novità di prodotto. È cambiato invece l’atteggiamento del consumatore, molto più attento e sensibile a promozioni e sconti”.Per i prodotti, il più venduto in Italia del 2003 è stato, come previsto, Barbie Lago dei Cigni. Ottimi anche i risultati dei giochi Salva le Scimmie e Batman, mentre Fischer Price, per il prescolare, ha confermato la crescita soprattutto con Little People. Per il 2004 Mattel Italia punta sul consolidamento del rapporto con il trade attraverso iniziative instore. È stata rafforzata la squadra di vendita e numerose sono le azioni che saranno sviluppate per stimolare il sell out nei punti vendita. “Stiamo puntando molto – continua Emilio Petrone – sulla differenziazione dei canali, soprattutto con esclusive di prodotto. In generale un nostro punto fermo per il 2004 è l’assoluta disponibilità a capire i problemi del trade e ad affrontarli insieme, suggerendo attività che stimolino la vendita”.
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