Ormai tutto il mondo sa che il 2009 è l’anno in cui ricorre il 50° anniversario di Barbie. Un evento mondiale che ha visto e vedrà coinvolti partner d’eccezione come Fiat, Kartell, Bulgari e tanti tanti altri. In questa occasione, particolarmente significativa per l’azienda, Mattel dal punto di vista delle Risorse Umane ha voluto celebrare “il mito” creando un piano integrato, con l’obiettivo di coinvolgere tutti i dipendenti in una serie di iniziative che celebrino l’evento ma soprattutto che rafforzino il “senso di appartenenza” e siano un forte strumento di formazione e sviluppo. Il piano integrato di comunicazione, engagement e formazione/sviluppo, è così commentato dalla dott.ssa Annalisa Sala, Direttore Risorse Umane di Mattel Italia: «in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, nel quale le aziende stanno puntando prevalentemente a politiche di riduzione dei costi, è fondamentale non smettere di investire sulle persone, sul loro commitment e sul loro sviluppo. Solo in questo modo garantiamo infatti quel senso di motivazione e di appartenenza che stimola i risultati del lavoro di ogni giorno e nello stesso tempo lavoriamo sulle persone che sono il futuro dell’organizzazione».
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