Mattel annuncia l’avvio della celebrazione del 65esimo anniversario di Barbie e di oltre sei decenni nell’abbattere barriere e ispirare le bambine attraverso storie, incoraggiandole ad essere sicure, audaci, coraggiose e leggendarie. Fin dalla nascita del brand, Barbie ha aiutato le bambine a esplorare il loro potenziale illimitato attraverso ruoli e narrazioni diverse, dall’incoraggiare l’espressione di sé attraverso vestiti e accessori all’interpretare oltre 250 carriere diverse. Con Barbie al loro fianco, innumerevoli bambine hanno potuto immaginare le proprie storie attraverso il gioco, contribuendo a plasmare il loro futuro. Mentre Barbie celebra il suo 65° anniversario il 9 marzo, il brand si impegna a condividere innumerevoli storie di empowerment portando in vita la sua leggendaria eredità, vissuta e raccontata dai fan in tutto il mondo, iniziando con alcune delle più rinomate donne che hanno fatto la differenza grazie alle loro storie.
65esimo anniversario di Barbie
“La storia di Barbie non è mai stata solo su di lei. Si tratta delle numerose bambine che ha ispirato e dei milioni di racconti che ha aiutato ad immaginare lungo il percorso“, ha dichiarato Krista Berger, Senior Vice President of Barbie and Global Head of Dolls. “Negli ultimi 65 anni, Barbie ha utilizzato la sua piattaforma globale per incoraggiare le bambine a sognare in grande, esplorare il loro potenziale illimitato e indirizzare la propria immaginazione per plasmare il loro futuro. Mentre celebriamo questo anniversario importante, riconosciamo oltre sei decenni di storie che Barbie ha contribuito a scrivere e la bambola che continua a offrire a tutti l’opportunità di sognare – e sognare in grande.”
Il brand Barbie darà il via alle celebrazioni del 65esimo anniversario, questo marzo:
ONORANDO LE ROLE MODEL GLOBALI CHE UTILIZZANO LA LORO INFLUENZA E LE LORO STORIE
ESPANDERE L’IMPEGNO A RIDISEGNARE COME LA SOCIETÀ SUPPORTA L’EMPOWERMENT DELLE BAMBINE
entrando nel nostro terzo anno di partnership con Inspiring Girls International in continuo supporto del Progetto Barbie Dream Gap. Questo include:
PRESENTAZIONE DI UNA COLLEZIONE DELL’ANNIVERSARIO
con prodotti che rivisitano alcune delle bambole della linea Carriere più popolari di Barbie e introducono nuove bambole celebrative e bambole della linea Fashionista ispirate ai look classici di Barbie nel corso della sua storia. La collezione del 65º anniversario include:
- La collezione di bambole Barbie Career 65th Anniversary mette in evidenza tre delle carriere più popolari raccontate da Barbie sin dalla creazione della bambola, tra cui Veterinaria, Pop Star e Austronauta;
- Una nuova offerta Collector e ispirata alla prima Barbie del 1959, vestita in un classico abito couture a strisce bianche e nere, che celebra l’iconico costume da bagno a righe bianche e nere;
- Bambole Fashionistas 2024 che omaggiano la moda di Barbie attraverso gli anni, reinterpretando look iconici in abiti moderni. Le nuove bambole si ispirano a 65 anni di stile, tra cui la prima Barbie del 1959, la Superstar Barbie del 1977, la Fiori di Pesco del 1985 e molte altre bambole.
PRESENTAZIONE DI COLLABORAZIONI A TEMA BARBIE
con più di 40 partner di marchi in settori come moda, cibo, intrattenimento e editoria, affinché i fan partecipino alla celebrazione di Barbie. Le collaborazioni includono:
- 1-800-Flowers.com, 24 ORE Cultura, A Leading Role, Aldo, Alex and Ani, CHI, Cheryl’s Cookies, Da Bomb, DefineMe Creative Studio Cre, Dragon Glassware, Franco Mfg., Funko, Hallmark Cards, Inc., Homesick, Impala Skate, Impressions Vanity, Innovative Designs, Keds, Lionel Trains, Loungefly, Love Your Melon, MakeUp Eraser, Monogram International, Nettie, PersonalizationMall.com, Posh Peanut, Quarto, Random House, Roots, SmartSweets, Sprinkles, Ukonic, Unique Vintage.
- Barbie: The World Tour, un nuovo libro illustrato disponibile dal 19 marzo, creato dalla star/produttrice di Barbie il Film Margot Robbie e dal suo stilista Andrew Mukamal con la fotografia di Craig McDean e la direzione creativa di Fabien Baron, in collaborazione con Rizzoli per raccontare il glamour e la moda della bambola più popolare al mondo.
- Barbie di Assouline, un lussuoso libro da tavolino di 340 pagine realizzato in seta rosa Barbiecore, che esplora l’evoluzione del brand, decennio dopo decennio, con fatti affascinanti, intuizioni e immagini mai viste prima che hanno aperto l’immaginazione su ciò che una bambola – e una donna – potrebbe essere.
- Borse speciali in edizione limitata di Stacy’s Pita Chips con un esterno metallizzato rosa Barbie caratteristico, corredate da una borsa di patatine delle dimensioni di una bambola. In celebrazione delle fondatrici femminili e della Giornata Internazionale della Donna, Stacy’s Pita Chips supporterà anche il Progetto Barbie Dream Gap con una donazione di $100.000 a Step Up per fornire mentorship e programmi per bambini per definire la loro destinazione ideale e raggiungerla – ovunque sia.
- Esperienze Barbie vicino a te, tra cui Barbie: A Cultural Icon (US), Barbie Dream Lounge (MX), Barbie: The Exhibition (UK), Malibu Barbie Café (US), World of Barbie (US) e Barbie Bahamas Beach Vacation at Atlantis.
CELEBRAZIONE NEI NEGOZI
in tutto il mondo con attivazioni offline e online, tra cui:
- Un Brand Shop Barbie 65th su Amazon con prodotti a tema Barbie, tra cui giocattoli e abbigliamento.
- Target, con una collezione esclusiva di abbigliamento e accessori a tema Barbie “Write Your Legacy” per bambine dai 5 ai 10 anni, insieme a una varietà di prodotti a tema Barbie in tutto il negozio, compresi articoli di abbigliamento per bambine e ragazze. Trova la collezione delle Bambole Barbie 65th in negozio e su Target.com, tra cui la Barbie 65th Sapphire Doll in edizione esclusiva.
- Walmart, con prodotti esclusivi su Walmart.com a marzo, seguiti da espositori di Barbie presso le sedi di Walmart in tutti gli Stati Unitia maggio sotto il tema “65 Years of Inspiration, Dreams Made Here.” La collezione include nuovi prodotti tra giocattoli, abbigliamento, accessori, articoli sportivi e alimentari, bevande.
L’anno del 65º anniversario di Barbie segue un momento significativo nella storia del brand con l’uscita nel 2023 di Barbie il Film, realizzato in collaborazione con Warner Bros. Pictures. Dall’uscita cinematografica lo scorso luglio, Barbie il Film, acclamato dalla critica e premiato, ha infranto diversi record al botteghino diventando il film di maggior incasso del 2023, il film di maggior incasso di sempre per la Warner Bros. Pictures e il film di maggior incasso diretto da una regista donna, Greta Gerwig.
Dopo il compleanno di Barbie il 9 marzo, il brand continuerà a festeggiare durante tutto l’anno, includendo nuove partnership nei prossimi 65 giorni e ulteriori attività fino all’autunno.
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