Mattel: presentati ieri i prodotti del secondo semestre

E’ iniziato ieri e proseguirà fino a domani il “toy fair”, manifestazione organizzata da Mattel Italia presso il villagio Baia Samuele nei pressi di Ragusa per presentare le novità del secondo semestre. Vi partecipano circa 400 tra dipendenti Mattel, agenti, grossisti e rivenditori di giocattoli. Circa 200 i nuovi prodotti presentati da Mattel per tutti brand dell’azienda: Fisher Price, Imagenext (i nuovi palyset prescolari) Hot Wheels, Max Steel, Matchbox, Formula 1, Tyco. Sono state anche presentate le novità legate al secondo film della saga di Harry Potter, che uscirà nei cinema a Natale, oltre a tutte le nuove Barbie, Shelly e Polly Pocket. Solo dei brand dedicati alle bambine i prodotti lanciati da metà anno in poi saranno 30 e tra questi 24 saranno oggetto di campagne pubblicitarie televisive sulle reti Mediaset. Dieci saranno i prodotti pubblicizzati legati al brand Barbie. Saranno oggetto di forte pressione pubblicitaria in modo particolare per Fisher Price il peluche elettronico Buonanotte, Winnie the Pooh e la linea di mini personaggi Little People, oltre alla nuova linea per bambini Imagenext, in modo particolare il castello medievale e la caserma dei pompieri. Per la line Hot Wheels Mattel punta tutto invece sulla pista Fireball. Per le fashion doll, molto importanti per il Natale 2002 invece saranno la linea Barbie Raperonzolo, che il 14 ottobre sarà anche in videocassetta grazie a un cartoon realizzato da Universal, le Barbie Lookmania, Foto trendy e “Barbie e Shelly a scuola di cucina”. Altri prodotti di punta della linea sarnano il treno, la nuova casa e il registratore di cassa di Barbie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz