Mattel ha promosso Krista Berger a Senior Vice President, Barbie and Head of Dolls. Lo ha annunciato Lisa McKnight, Vicepresidente esecutivo e Chief Brand Officer della Mattel, a cui la Berger riferisce.
Leggi tutte le news Mattel
“Sono lieta di annunciare la meritata promozione di Krista Berger a Vicepresidente senior di Barbie e responsabile delle bambole“, ha dichiarato McKnight. “Il percorso stellare di Krista in Mattel, durato 15 anni, riflette il suo impegno costante e il suo inestimabile contributo all’azienda. Ho avuto il privilegio di lavorare a stretto contatto con Krista per anni e la sua promozione è una testimonianza della sua dedizione, della sua visione strategica e della sua eccezionale leadership. Non vedo l’ora di vedere Krista eccellere nel suo nuovo ruolo e continuare ad elevare la nostra categoria Dolls a nuovi livelli“.
Chi è Krista Berger
Nel suo nuovo ruolo, la Berger guiderà il marketing dei prodotti e del marchio per la categoria delle bambole di Mattel a livello globale. La carriera della Berger in Mattel è iniziata nella divisione Dolls, dove ha creato una solida base di proprietà intellettuale, gestione dei licenziatari e competenze commerciali per il portafoglio Dolls e per l’attività Barbie negli Stati Uniti. Quando Mattel ha acquisito Mega Brands nel 2014, Berger è stata un membro chiave del team di integrazione, guidando l’iniziativa strategica di rebranding di Mega che ha portato a un aumento della distribuzione e a un’impressionante crescita delle vendite a due cifre nella categoria delle costruzioni. Nel 2017, Berger è tornato al team Barbie e ha contribuito a far registrare performance record, aumentando il business dei giocattoli di oltre il 60%. In particolare, la visione e la leadership della Berger hanno avuto un ruolo fondamentale nel ristabilire Barbie come la prima proprietà di bambole a livello mondiale.
Nel suo ruolo più recente di vicepresidente per il marketing, le partnership, lo sviluppo dei contenuti e le vendite di American Girl, l’esperienza della Berger è stata determinante per il successo e l’innovazione del marchio American Girl.
“Avere l’opportunità di sviluppare prodotti ed esperienze che permettono ai bambini di vedere se stessi riflessi nel mondo è un grande onore“, ha aggiunto Berger. “In collaborazione con il mio eccezionale team, con la leadership di Mattel e con i nostri partner esterni, non vedo l’ora di far progredire l’iconico portafoglio di marchi amati di Mattel per gli anni a venire“.
I contributi di Berger e la sua dedizione all’eccellenza hanno ottenuto diversi riconoscimenti nel settore, tra cui i premi Ad Age 40 Under 40, Brand Innovators 40 Under 40 e il Women In Toys Wonder Women Award. È molto attiva nel Women of Mattel ERG, di cui è stata presidente dal 2020 al 2022 e attuale Executive Sponsor.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz