Mattel riorganizza il settore pubblicitario

Mattel ha attuato una globalizzazione e un consolidamento delle proprie agenzie di pubblicità. Young & Rubicam”s sarà utilizzata per la divisione Boys/Entertainment, che include i brand Hot Wheels, Matchbox, Uno e Masters of the Universe. Inoltre Y&R continuerà a seguire il core business di Fisher-Price con What”s Her Face, Diva Starz ed Ello. FCB New York ha acquisito alcune licenze da Young & Rubicam”s come parte della divisione Fisher-Price e le licenze Sesame Street, Barney e Winnie the Pooh. La strategia di potenziamento di Mattel ha portato al consolidamento anche delle agenzie internazionali. Ogilvy & Mather è responsabile di tutta la coordinazione e distribuzione dei materiali creativi di Mattel per il mercato internazionale. Prima della riorganizzazione la maggioranza dei territori dell”America Latina erano gestiti dalle agenzie McCann-Erickson e J. Walter Thompson. Ogilvy & Mather, comunque, continua il suo lavoro seguendo la divisione Girls di Mattel che include Barbie e Polly Pocket!. Queste agenzie pubblicitarie hanno già iniziato a lavorare sui progetti per il 2003, mentre non ci sono stati cambiamenti per quanto riguarda le agenzie che si occupano dell’investimento media.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz