Mattel: stabili le vendite a livello internazionale

Mattel Inc. ha diffuso oggi i risultati finanziari del primo trimestre del 2003: le vendite a livello internazionale sono stabili rispetto allo stesso periodo del 2002, passando infatti da 742 a 745,3 milioni di dollari. Sono scese del 5% le vendite negli Stati Uniti. Il brand che è risultato in testa è quello di prima infanzia Fisher Price, che è salito dell’8%, mentre Hot Wheels rimane stabile e Barbie è in lieve discesa (1%). Per quanto riguarda la divisione Entertainment, che comprende anche giochi di società, puzzle e il segmento maschile, la crescita è addirittura del 20%, ottenuta grazie al rilancio delle action figures di He Man e del brand Master of the Universe, così come con le buone perfomance del marchio legato al cartoon Yu-Gi-Oh e delle properties di Warner Bros.Se il fatturato è “fermo”, l’utile operativo, però, è salito del 56% a 64,2 milioni di euro. Anche le azioni sono in aumento: il valore infatti è salito da 0,02 dollari a 0,09 per azione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz