I rivenditori già la conoscono e la stanno vendendo: si tratta di Barbie Lago dei Cigni, il nuovo soggetto per la fashion doll di Mattel, che si ispira direttamente al balletto di Tschajkovskij. Dopo averlo lanciato a Bari, il 9 ottobre scorso e tre giorni fa a Napoli (il 13 ottobre) stasera Mattel, in collaborazione con Universal Pictures Video, mostrerà alla stampa milanese il lungometraggio collegato, Barbie Lago dei Cigni. Si tratta del terzo film per Mattel e Universal, dopo Barbie Schiaccianochi e Barbie Raperonzolo. Il film è uscito, come gli anni scorsi, solo in videocassetta e Dvd. Secondo i dati forniti da Mauro Pezzali, direttore commerciale di Universal Pictures Video, sia Barbie Schiaccianoci che Barbie Raperonzolo hanno raggiunto un sell out di 200.000 copie ciascuna. Con Barbie Lago dei Cigni, però, l’azienda si aspetta di superare questo risultato. Mattel e Universal proseguiranno con il lancio di Vhs, Dvd e fashion doll martedì 21, sempre a Milano, in una conferenza stampa in cui l’azienda di giocattoli presenterà la madrina di un’iniziativa etica a favore delle bambine, ovvero la giornalista televisiva Cristina Parodi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz