Mattel ha annunciato che con Barbie, per il terzo anno consecutivo, fa parte della TOP10 aziende del Diversity Brand Index, il progetto di ricerca italiano volto a misurare la capacità dei marchi di orientarsi sempre di più verso una cultura aziendale basata sui concetti di diversity e inclusione.
Barbie è risultata tra i migliori brand secondo il Diversity Brand Index dopo l’elaborazione delle valutazioni del Comitato Scientifico e del Security Check Committee e dopo averle sommate alle valutazioni di consumatrici e consumatori, raccolte tramite la web survey. Il brand è entrato nuovamente nella TOP10 con il Progetto “Barbie Fashionistas – Prima bambola con apparecchio acustico”.
Anna Laura Siracusa, Head of Marketing and Digital di Mattel Italia ha così commentato: “Sono particolarmente orgogliosa di questa conferma per il terzo anno consecutivo. Barbie crede nel potere della ‘rappresentazione’. Barbie Fashionistas è la linea di bambole con più rappresentazioni di diversità attualmente presente sul mercato e ci impegniamo a continuare a introdurre in futuro bambole con diverse tonalità di pelle, tipi di capelli, tipologie di corpo e disabilità per far sì che nella linea offerta sul mercato si riflettano le diversità che i bambini vedono nel mondo intorno a loro. È importante per le bambine ed i bambini vedersi riflessi nel prodotto, ma è altrettanto importante anche incoraggiare il gioco con bambole che non assomiglino loro, per aiutarli a capire e celebrare l’importanza dell’inclusione. Barbie si sta impegnando con la massima priorità a ridefinire il concetto di “somigliare a Barbie”, mostrando una visione multidimensionale di bellezza e moda attraverso la nostra linea Fashionistas, affinchè la diversità e l’inclusione siano alla base di tutto ciò che facciamo e la nuova bambola con apparecchi acustici rappresenta al meglio il nostro continuo impegno per rappresentare le diversità su scala globale.”
La presenza di Mattel all’interno della TOP10 è stata comunicata ufficialmente in occasione del Diversity Brand Summit 2023, un’occasione di confronto per scoprire il valore potenziale che genera l’inclusione dei brand sui mercati e nella società.
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