Mattel chiude un terzo trimestre con risultati molto positivi. Ynon Kreiz, Presidente e CEO di Mattel, ha dichiarato: “Questo è stato un trimestre molto positivo per Mattel. Abbiamo assistito a un’importante ripresa in linea e un significativo aumento della redditività mentre continuavamo a compiere progressi significativi per diventare un’azienda di giocattoli ad alte prestazioni basata sulla PI. L’industria dei giocattoli, nel suo insieme, è cresciuta in modo significativo e continua a dimostrare la sua capacità di recupero in tempi economici difficili. La crescita di Mattel ha superato il settore poiché abbiamo acquisito quote nei mercati chiave di tutto il mondo e raggiunto una crescita in ciascuna delle nostre quattro regioni “.
Kreiz ha continuato: “Sulla base dello slancio POS che stiamo vedendo, delle scorte di vendita al dettaglio basse e dell’inizio anticipato della stagione degli acquisti natalizi, prevediamo che le vendite nette e lorde cresceranno nel quarto trimestre. Guardando all’intero anno, con continui risparmi operativi e espansione dei margini, ci aspettiamo di vedere una forte crescita del reddito netto e dell’EBITDA e rimaniamo concentrati sulla creazione di valore per gli azionisti a lungo termine “.
Per il terzo trimestre, le vendite nette sono aumentate del 10% come riportato e dell’11% a valuta costante, rispetto al terzo trimestre dell’anno precedente. Le vendite lorde sono aumentate del 10% come riportato e dell’11% a valuta costante. Il reddito operativo dichiarato è stato di $ 384,2 milioni, in crescita del 156%, e il reddito operativo rettificato è stato di $ 401,3 milioni, in crescita del 131%. L’utile per azione riportato è stato di $ 0,91, un miglioramento di $ 0,71 per azione, o 355%, rispetto all’utile per azione di $ 0,20 dell’anno precedente. L’utile rettificato per azione è stato di $ 0,95, con un miglioramento di $ 0,69 per azione, o 265%, rispetto all’utile rettificato per azione di $ 0,26 dell’anno precedente.
Per i primi nove mesi dell’anno, le vendite nette sono diminuite del 2% come riportato e dell’1% a valuta costante, rispetto ai primi nove mesi dell’anno precedente. Le vendite lorde sono diminuite del 3% come riportato e dell’1% a valuta costante. Reddito operativo segnalato è stato di $ 188,2 milioni, con un aumento di $ 216,5 milioni, rispetto alla perdita operativa dichiarata dei primi nove mesi dell’anno precedente di $ 28,3 milioni e il reddito operativo rettificato è stato di $ 242,7 milioni, in crescita del 417%. La perdita per azione segnalata è stata di $ 0,01, con un miglioramento di $ 0,61 per azione, rispetto a una perdita per azione di $ 0,62 dell’anno precedente. Guadagno rettificato per azione è stato di $ 0,14, un miglioramento di $ 0,55 per azione, rispetto a una perdita rettificata per azione di $ 0,41 nell’anno precedente
Per il terzo trimestre, le vendite lorde mondiali di bambole sono state di $ 690,5 milioni, in aumento del 22% come riportato e del 24% in valuta costante, rispetto al terzo trimestre dell’anno precedente, principalmente guidato dalla crescita di Barbie. Le vendite lorde mondiali per neonati, bambini piccoli e scuola materna sono state di $ 404,1 milioni, in calo del 6% come riportato e del 5% in valuta incostante, principalmente a causa del calo di Fisher-Price Friends e Fisher-Price e Thomas & Friends. Le vendite lorde mondiali per i veicoli sono state di $ 369,4 milioni, in crescita del 6% come riportato e dell’8% a valuta costante, principalmente grazie alla crescita di Hot Wheels. Le vendite lorde mondiali per action figure, set da costruzione, giochi e altro sono state di $ 354,5 milioni, in aumento del 14% come riportato e in valuta costante, principalmente guidate dalla crescita Star Wars: The Child peluche, giochi di carte, tra cui UNO, Jurassic World e Pictionary, parzialmente compensati dal calo di Toy Story 4, dopo l’anno di lancio del film.
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