Il gigante del fast food McDonald’s ha annunciato il lancio di McKids, nuovo marchio che verrà impiegato in tutta una nuova serie di prodotti per bambini, dai giochi ai vestiti, fino a Dvd, libri e scarpe. La multinazionale americana ha quindi deciso di puntare sulla brand extension per coinvolgere a un nuovo livello i propri clienti e per sfruttare un nome conosciuto in tutto il mondo. Per lanciare l’iniziativa gli esperti di marketing della McDonald’s hanno affidato il marchio McKids in licenza ad aziende come Hasbro, Mattel e Creative Design, mentre la vendita dei prodotti sarà gestita da catene distributrici del calibro di Wal-Mart, Toys R Us e Target. Il business potenziale di McKids potrebbe risultare enorme, visto che Mc Donald’s è presente in 100 paesi con oltre 30 mila punti vendita che servono 47 milioni di persone ogni giorno. Potenzialmente un mercato che solo poche società al mondo possono vantare.Il debutto è previsto per la primavera 2004. Oltre che negli USA, la nuova linea di prodotti sarà disponibile in Canada, Messico, Giappone, Cina, Australia, Korea e Taiwan. Se tutto andrà bene altri 90 paesi saranno coinvolti nel volgere di breve tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz