McDonald’s: arriva McKids, nuovo marchio per giochi, vestiti, libri e Dvd

Il gigante del fast food McDonald’s ha annunciato il lancio di McKids, nuovo marchio che verrà impiegato in tutta una nuova serie di prodotti per bambini, dai giochi ai vestiti, fino a Dvd, libri e scarpe. La multinazionale americana ha quindi deciso di puntare sulla brand extension per coinvolgere a un nuovo livello i propri clienti e per sfruttare un nome conosciuto in tutto il mondo. Per lanciare l’iniziativa gli esperti di marketing della McDonald’s hanno affidato il marchio McKids in licenza ad aziende come Hasbro, Mattel e Creative Design, mentre la vendita dei prodotti sarà gestita da catene distributrici del calibro di Wal-Mart, Toys R Us e Target. Il business potenziale di McKids potrebbe risultare enorme, visto che Mc Donald’s è presente in 100 paesi con oltre 30 mila punti vendita che servono 47 milioni di persone ogni giorno. Potenzialmente un mercato che solo poche società al mondo possono vantare.Il debutto è previsto per la primavera 2004. Oltre che negli USA, la nuova linea di prodotti sarà disponibile in Canada, Messico, Giappone, Cina, Australia, Korea e Taiwan. Se tutto andrà bene altri 90 paesi saranno coinvolti nel volgere di breve tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz