Entro il 2022 il mercato toys & games inglese crescerà del 16,2%, arrivando a valere 4,9 miliardi di sterline. È quanto emerge dalla ricerca di GlobalData. In UK gli electronic toys e i traditional toys – come gli arts & crafts, construction toys e board games – sosterranno la crescita del mercato del Giocattolo nei prossimi cinque anni. In particolare secondo Molly Johnson-Jones, Senior Retail Analyst from GlobalData Retail “la crescita degli electronic toys non sta cambiando il mercato, poiché i genitori più anziani e i nonni ancora prediligono i giocattoli tradizionali rispetto a quelli che pongono l’interfaccia tra il gioco fisico e quello digitale. Tuttavia, quando i millennials che sono cresciuti con i device digitali cominceranno ad avere famiglia, le vendite di giocattoli elettronici aumenteranno, ma allo stesso tempo aumenterà anche il loro desiderio di fare attività più “salutari”, questo significa che la forte crescita dei giocattoli tradizionali continuerà”. Per quanto riguarda i canali distributivi, secondo GlobalData Retail, l’online continuerà a crescere, ma un’opportunità per il Normal Trade viene dalla tendenza che vede i bambini avere sempre più influenza negli acquisti, secondo Johnson-Jones «è più importante che mai per i bricks and mortar retailers creare un ambiente coinvolgente e immersivo per i young toy shopper».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz