La seconda stagione di Mercoledì, la serie Netflix ispirata al personaggio della Famiglia Addams, arriva finalmente in Italia con la formula classica per i grandi successi Netflix: gli otto episodi saranno distribuiti in due parti, con i primi quattro disponibili dal 6 agosto 2025 e i successivi quattro dal 3 settembre 2025. Una scelta che punta a prolungare l’engagement dei fan e conferma l’importanza strategica di questa property nel panorama dell’intrattenimento globale.
Dopo il clamoroso successo della prima stagione, Mercoledì si è affermata come una delle IP più forti del momento, capace di parlare sia al pubblico young adult sia a un’audience più ampia grazie al tono gotico e pop. Secondo Netflix, la serie ha totalizzato oltre 1,7 miliardi di ore visualizzate nei primi mesi di rilascio.
Il licensing della property è gestito in Italia da WildBrain CPLG. Il brand Mercoledì è già al centro di una ricca linea di prodotti, dal toy alle collezioni fashion e back to school. La seconda stagione, con Jenna Ortega ancora protagonista, è attesa per dare ulteriore impulso alle collaborazioni in corso e alle nuove attivazioni.
Jonathan Hession © Netflix 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz