Durante il tour promozionale per l’uscita della seconda stagione di Mercoledì, Netflix ha confermato il rinnovo della serie per una terza stagione. L’annuncio è arrivato in occasione dell’evento tenutosi sulla Terrazza del Pincio a Roma, primo appuntamento italiano con Tim Burton, regista e produttore esecutivo della serie, accolto con entusiasmo da centinaia di fan.
La serata – preceduta dall’esibizione dell’Orchestra Italiana del Cinema e seguita da una performance di Ghali – ha lanciato ufficialmente il Lido Mercoledì, un’installazione dark in stile famiglia Addams pensata per immergere i fan nell’universo della serie. Cabine da spiaggia inquietanti, una barca di non-salvataggio e una medium a disposizione degli ospiti hanno ricreato un’ironica e gotica località balneare.

Tim Burton e Ghali a Roma © Virginia Bettoja/Netflix
Mercoledì terza stagione: cosa aspettarsi
Il rinnovo per Mercoledì stagione 3 arriva a pochi giorni dal debutto della seconda stagione, in arrivo su Netflix in due parti: la prima dal 6 agosto e la seconda dal 3 settembre. Jenna Ortega torna nel ruolo della protagonista, affiancata da Emma Myers, Steve Buscemi, Catherine Zeta-Jones e una lunga lista di guest star tra cui Lady Gaga, Christopher Lloyd e Haley Joel Osment.
Anche in questa stagione, Tim Burton firma la regia di quattro episodi. La serie è guidata dagli showrunner Alfred Gough e Miles Millar, che proseguono lo sviluppo dell’universo narrativo con nuovi misteri, vecchi nemici e dinamiche familiari sempre più complesse.
Il tour promozionale di Tim Burton prosegue in Italia con una tappa al Giffoni Film Festival, dove il regista incontrerà i giurati della 55esima edizione, confermando il forte legame tra Mercoledì e il pubblico italiano.
Foto: © Jonathan Hession/Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz